CANADA: IL VIAGGIO INTERCONTINENTALE DELL’AUTUNNO 2021

CANADA: IL VIAGGIO INTERCONTINENTALE DELL'AUTUNNO 2021

Il secondo paese più grande del mondo è tutto da scoprire!

Eccoci qua, di rientro dalle nostre amate ferie, dove finalmente ci siamo goduti il meritato riposo.

Per chi come me, ha fatto dei viaggi la propria passione, il proprio lavoro e la propria ragione di vita, non è stato affatto facile superare tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare in questo anno passato tra mille dubbi e mille incertezze.

Le vacanze estive sono passate così in fretta…se penso che ora dovremo tornare di nuovo alla nostra vita di tutti i giorni, mi vengono i brividi!

Già, perché diciamoci la verità, questa situazione ci ha un po’ stancati e tutti noi non vediamo l’ora di poter tornare a muoverci liberamente.

Se, da un lato, le restrizioni non ci consentono di viaggiare dove desideriamo, dall’altro si può sfruttare l’occasione e magari, per le vacanze invernali, prendere in considerazione un paese che finora non aveva mai attirato la nostra attenzione!

CANADA: LA META OLTREOCEANO APERTA AL TURISMO

Ebbene sì, se desideri fare un viaggio extraeuropeo nel continente americano, attualmente l’unica meta aperta al turismo è il Canada.

Ma vediamo insieme le attrazioni e le attività che offre questo magnifico paese ricco di paesaggi mozzafiato.

SAFARI TRA I GHIACCI

Una cosa da fare almeno una volta nella vita. In Canada è possibile ammirare dal vivo moltissime specie di animali, tra i quali gli orsi bianchi, gli orsi bruni, i grizzly e gli alci, attraverso vere e proprie spedizioni al di sopra del circolo polare artico. Dalla terraferma ci si può spostare sul mare, partendo alla ricerca delle balene per fare whalewatching.

VISITA DELLE CITTÀ

Il Canada è noto per essere un grande crogiolo culturale, dovuto dalle diverse dominazioni che hanno attraversato il paese nel corso dei secoli e che ancora oggi portano le loro testimonianze (basta pensare che in alcune province si parla inglese, mentre in altre la lingua ufficiale è il francese)

Le città canadesi sono tra le più moderne e innovative al mondo, e sorgono tutte vicino al confine con gli Stati Uniti. Tra le altre, Toronto è la più popolosa, ed è dichiarata dall’Unesco come città che possiede più contrasti culturali.

Una caratteristica particolare che accomuna quasi tutte le grandi città canadesi, e che le rende uniche al mondo, è che sono dotate di una rete sotterranea di strade percorribili, in alcuni casi paragonabile a una vera e propria città sotto la superficie!

Queste città sotterranee sono dotate di alberghi, bar, ristoranti, giardini, spa, musei, negozi e molti altri luoghi d’interesse, che le rendono di fatto parallele a quelle in superficie!

CASCATE DEL NIAGARA

Le cascate del Niagara sono famose per la loro bellezza, oltre che per la produzione di energia elettrica. Da sempre è meta tradizionale di viaggio per molti nordamericani e dagli europei in visita nel Nuovo Continente. Sito turistico fra i più famosi al mondo da oltre un secolo, divide questa meraviglia della natura fra le città gemelle e omonime di Niagara Falls nell’Ontario e Niagara Falls nello Stato di New York.

Ci sono tantissimi altri luoghi meravigliosi da visitare in Canada, come ad esempio le mille isole, il Jasper Glacier o Victoria island, insomma, un’occasione da non perdere per vivere il Viaggio Perfetto che aspettavi da tempo!

Prenota subito una consulenza per organizzare il tuo viaggio perfetto in Canada!

Anna Bonfanti
Specialista nella creazione del Viaggio Perfetto