COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

Ogni volta la stessa storia

Hai organizzato il viaggio, l’attesa della partenza si fa sentire sempre di più, sei tranquillo e rilassato…

ma improvvisamente ti assale un pensiero che si annida nella mente e ti tormenta come un tarlo…

“COSA METTO NELLA VALIGIA?”

Anche qui, come per i viaggi, non esiste una risposta giusta per tutti, ma esiste sicuramente la risposta giusta per te! Solo tu conosci le tue esigenze, si tratta solamente di riordinare le idee.

Partendo da questo presupposto, posso però darti qualche consiglio ed aiutarti a schiarire le idee, in modo tale che tu possa rimanere rilassato ancora prima di partire per il tuo viaggio perfetto, che aspettavi da tempo.

ECCO I 3 STEP PER PREPARARE LA VALIGIA PER UN VIAGGIO PERFETTO

N°1: SAPER PREDIRE IL FUTURO

Si lo so, già con il primo punto starai pensando che rimanere chiusa in casa mi abbia portata alla pazzia, ma ti assicuro che c’è un ragionamento più che sensato dietro al mio consiglio.

La prima cosa che devi fare per preparare la tua valigia perfetta è provare a immaginare come sarà il tuo viaggio, provando a focalizzarti anche sui piccoli dettagli.

In effetti, prova a pensarci! Hai già in mano il programma, steso e dettagliato in ogni suo aspetto, ora non ti resta nient’altro che prendere in mano carta e penna e iniziare a fare una lista, più completa possibile, di ciò che POTREBBE servirti durante la tua vacanza perfetta.

Io, per esempio, penso già agli abbinamenti, in modo da non portare troppe cose che so che non userò.

N°2: DISPONI TUTTO SUL LETTO

Parti dall’abbigliamento: includi tutti gli abiti adatti al luogo, la biancheria, tutte le scarpe adatte, gli accessori, i gioielli ecc.

Procedi con il beauty case: spazzolino, dentifricio, detergenti per il corpo, creme per il corpo e solari, tutti gli accessori per il make-up, spazzole e profumi… non dimenticare nulla!

Continua con i farmaci: devi sempre avere a portata di mano la tua piccola farmacia per ogni evenienza!

In fine, non può mancare l’elettronica: non puoi dimenticarti di tutti i caricatori per tutti gli apparecchi elettronici

N°3: INIZIA A PREPARARE LA VALIGIA

  • La prima cosa da inserire sono le scarpe, avvolte in sacchetti impermeabili (in alternativa puoi usare le vecchie cuffie per la doccia)
  • Assicurati di inserire i calzini all’interno delle calzature: non sprecherai spazio ed eviterai che perdano la forma, schiacciandosi nella valigia.
  • Procedi con l’abbigliamento, ben diviso per genere. Puoi arrotolare i pantaloni, in modo tale da salvare spazio evitando di stropicciarli ancora prima di partire.
  • Puoi inserire le cinture arrotolate all’interno dei colletti delle camicie!

ECCO QUI LA LISTA DI OGGETTI INDISPENSABILI CHE NON POSSONO MANCARE NEI MIEI VIAGGI

  • Powerbank
  • Pesavaligia
  • Raincoats di emergenza (impermeabile tascabile monouso)
  • Creme solari e burrocacao con protezione solare
  • Organizer da Viaggio
  • Adattatore di corrente Universale
  • Flaconi Portatili da Viaggio (travelsize)
  • Sacchetti porta-scarpe
  • Tappi per le orecchie

QUI PUOI TROVARE LA MIA VETRINA AMAZON CON ALCUNI OGGETTI INDISPENSABILI:

In base alla vacanza che organizzeremo insieme, ti garantisco che saprò darti tutte le ulteriori dritte necessarie per partire in tutta tranquillità, per vivere il viaggio perfetto, in un luogo esclusivo, che aspettavi da tempo.

Anna Bonfanti

Specialista nella creazione del Viaggio Perfetto