Ciao, sono Anna e voglio darti il benvenuto sul mio blog.
Ora ti racconto un pò di me.
Provengo da una famiglia di viaggiatori che, da quando ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo, mi ha abituata a viaggiare. I primi passi li abbiamo mossi girando l’Europa in camper, visitando città europee e i luoghi meravigliosi che può offrire il vecchio continente. Poi crescendo, insieme ai miei genitori e le mie sorelle, abbiamo iniziato a scoprire tutto il resto del mondo, con viaggi che negli anni 90 erano inusuali. Di fatto prendere un aereo e volare negli Stati Uniti, quindi dall’altra parte del mondo, non era l’ordine del giorno.
Nei geni dei miei genitori era insito il seme del wanderlust (il desiderio irrefrenabile ed incontenibile di viaggiare) che si è tramandato alla mia generazione: quindi, dopo aver passato tutta la nostra infanzia a viaggiare con i nostri genitori, nel 1999 mia sorella maggiore Elena apre l’agenzia viaggi El Tiburon. Nel 2006, arrivata all’età della maturità, dovevo capire quale fosse il mio posto nel mondo e cosa volevo fare da grande, dunque in concomitanza con l’inizio di un percorso universitario, ho scelto di affiancare mia sorella in agenzia. Naturalmente l’amore per la scoperta, per il nuovo e per i viaggi mi ha fatto innamorare di questo mestiere, pertanto nel 2009 ho scelto definitivamente di essere un agente di viaggio a tempo pieno.
In quegli anni l’agenzia vendeva di tutto per tutti: biglietti aerei, viaggi a corto raggio, viaggi a lungo raggio, in Italia, in Europa e nel mondo, per una clientela generica. questo perché prima dell’avvento di internet non c’era altro modo per viaggiare.
TUTTO MOLTO BELLO, MA C’È UN PROBLEMA
Nel 2009, oltre alla crisi economica, è arrivato il boom di internet e il mondo dei viaggi ha subìto un forte cambiamento. Le persone hanno iniziato a prenotare le vacanze da soli per risparmiare (fai da te), fidandosi delle immagini e delle descrizioni trovate sulle pagine degli hotel.
TUTTO COMPRENSIBILE, PERÒ
Per una fetta di clientela soddisfatta, ce n’era una maggiore incappata in parecchie delusioni dal viaggio fai da te (strutture fatiscenti e a volte addirittura inesistenti, voli cancellati, ritardi, polizze assicurative non stipulate e coperture sanitarie insufficienti) ritrovandosi a spendere il doppio rispetto a quanto preventivato, quindi molto più di una normale e sicura prenotazione in agenzia, con l’aggravante di aver passato una vacanza orribile
Con questa esperienza, buona parte di essa è tornata in agenzia con la coda tra le gambe.
È STATO IL MOMENTO IN CUI HO CAPITO CHE ERA IL MOMENTO DI DIFFERENZIARMI DALLE ALTRE AGENZIE
Ho investito il mio tempo e le mie risorse per verificare dal vivo tutte le strutture che vendo, ampliando la mia conoscenza e visitando oltre 70 paesi nel mondo. Ho cominciato quindi ad approcciare i viaggi di coppia, di nozze e su misura, creando itinerari personalizzati per ogni cliente, iniziando di fatto a creare una metodologia di lavoro che i miei clienti reputano assolutamente efficace.
DA QUEL MOMENTO TUTTO FILAVA LISCIO
Infatti, nonostante attentati, eruzioni di vulcani, terremoti e tsunami, il mio metodo di lavoro garantiva viaggi sempre in mete ideali, che dessero la possibilità ai miei clienti di trascorrere il periodo di vacanza senza stress e preoccupazioni.
STAVO VIVENDO UN SOGNO MA SI È TRASFORMATO IN UN INCUBO
All’inizio del 2020 è successo l’inimmaginabile. Una pandemia ci ha bloccati tutti quanti in casa e il mondo si è fermato. Quando dopo il primo lockdown, il mondo del lavoro ha ricominciato a muoversi, Quello del turismo era ancora bloccato, infatti ho passato tutto l’anno a svolgere un lavoro che non ero abituata a fare:
TENERE L’AGENZIA CHIUSA, CANCELLARE VACANZE E CREARE VOUCHER
Per i primi mesi avevo la speranza che tutto potesse tornare presto alla normalità, ma poi ho capito che non era così, dopo un anno la situazione è addirittura peggiorata. Nuove varianti di questo virus mettono in ginocchio la mia agenzia portandomi a fare una riflessione che non avrei mai pensato di fare.
GUARDO AVANTI O CHIUDO PER SEMPRE?
Molti miei colleghi hanno scelto di chiudere per sempre, mentre io ho scelto di passare notti insonni, versare lacrime di frustrazione, ingoiare il rospo, rimboccarmi le maniche e investire nuovamente tempo e denaro su me stessa e sulla mia metodologia di lavoro, perfezionandola all’attualità.
Quando le speranze del mio settore erano pari a zero, da una costola della ventennale El Tiburon Viaggi e con la preziosa collaborazione di mia sorella Elena, ho ideato il metodo:
Il metodo ti offre la possibilità di realizzare il tuo viaggio di nozze curato in ogni minimo dettaglio o la tua vacanza esclusiva in luoghi esclusivi, da una persona che conosce direttamente la destinazione. Inoltre non correrai il rischio di rimanere bloccato in viaggio o di perdere nemmeno un euro dei soldi investiti in caso di problematiche ancora legate al covid.
La differenza tra il metodo Viaggio Perfetto e l’acquisto di un viaggio fai da te o in altre agenzie è:
Un metodo che ti aiuta a comprendere esattamente l’importanza di avere una professionista a disposizione per completare uno dei suoi sogni più grandi:
SCOPRIRE IL MONDO!!!
Anna Bonfanti
Specialista nella creazione del Viaggio Perfetto