È capitato, capita e capiterà. Purtroppo in viaggio, sebbene la vacanza sia stata organizzata alla perfezione, può capitare quello sfortunato, fastidioso, maledetto imprevisto.
Può succedere veramente di tutto: dal classico volo cancellato per via delle più improbabili catastrofi naturali, all’improvvisa febbre che sale puntualmente una volta posate le valigie in camera, fino allo smarrimento dei bagagli o peggio dei documenti, magari in un paese straniero dove fai fatica a farti capire.
In quel momento, anche se sei in vacanza, l’ansia ti assale con la forza di uno tsunami (per rimanere in tema di catastrofi) dato che, oltre all’imprevisto stesso, ti trovi lontano da casa senza sapere a chi rivolgerti per risolvere il tuo problema.
TUTTO QUESTO PUO’ RISULTARE FRUSTRANTE
MA SOLO SE NON PARTI PREPARATO
Infatti, per evitare di rovinare la tua vacanza dei sogni, basta organizzarsi in modo tale da essere protetti in qualsiasi situazione.
Di seguito, potrai trovare i 3 casi di 3 diversi viaggiatori, i quali si ritrovano a fronteggiare lo stesso imprevisto:
IL VIAGGIATORE “FAI DA TE”
Ti trovi in aeroporto, in attesa del viaggio di ritorno, tutto fiero per aver trascorso una buona vacanza, dopo aver passato ore e ore davanti al computer, per organizzare il tutto in modo tale da risparmiare.
All’improvviso il volo di rientro viene cancellato per via di un vulcano che, eruttando, ha sparso le ceneri su tutto il continente, impedendo agli aerei di decollare in sicurezza.
In quel momento ti catapulti in mezzo alla folla alla biglietteria cercando un volo alternativo impossibile da trovare. Le tue certezze vanno in fumo, così come i tuoi risparmi, dato che rimarrai bloccato per un periodo di tempo indefinito, a tue spese.
In un solo secondo passi dall’essere felice, all’essere adirato, stressato e frustrato, rovinando di fatto la tua vacanza dei sogni.
Brutta prospettiva vero?
IL VIAGGIATORE CHE ORGANIZZA LA VACANZA TRAMITE AGENZIE IMPROVVISATE
Ti trovi nella stessa situazione precedente ma, a differenza del viaggiatore “fai da te”, qualcun altro ha curato l’organizzazione del tuo viaggio. Pur di farti risparmiare qualche euro, non ti ha spiegato quanto fosse fondamentale acquistare una copertura assicurativa sanitaria valida e affidabile, oppure che tutti i servizi siano coperti dalla polizza di viaggio.
Insomma, oltre al danno c’è anche la beffa, perché eri convinto di essere al sicuro e invece ti ritrovi a pagare un sacco di soldi in più, senza sapere quando potrai tornare a casa.
Nessuno vorrebbe ritrovarsi nei tuoi panni!
IL VIAGGIATORE CHE ORGANIZZA LA VACANZA CON IL METODO VIAGGIO PERFETTO
Nella stessa situazione, hai un solo pensiero: chiama Anna.
Fai una telefonata e trovi lo staff di Viaggio Perfetto pronto a risolvere il tuo problema. Così come ti avevo spiegato e garantito prima della partenza, l’assicurazione ed il tour operator partner si occuperanno di coprire tutti i costi aggiuntivi provocati dalla situazione imprevedibile, permettendoti di rimanere tranquillo in attesa di un nuovo volo disponibile per il rientro.
La tua serenità è la mia priorità, infatti ora sai a chi rivolgerti per creare il tuo Viaggio Perfetto.
Anna Bonfanti
Specialista nella creazione del Viaggio Perfetto