Prima di rivolgermi a te, i miei viaggi erano per lo più vissuti in compagnia con amici e la destinazione aveva un ruolo “secondario” perché la spinta che ci muoveva era più che altro il desiderio di trascorrere del tempo tra di noi. Si trattava per lo più di visite in capitali europee o di mete estive in località marittime, ma la verità è che io stessa approcciavo in modo superficiale all’esperienza, senza informarmi troppo e senza eccessiva curiosità.
Dopo è accaduto che ho incontrato il mio attuale marito, afflitto da “wanderlust syndrome” dalla quale sono stata velocemente contagiata. Le vacanze con lui hanno avuto subito un altro tenore e io ho avuto un immediato colpo di fulmine per il mondo che ci circonda e i Viaggi, quelli con la V maiuscola. Ho iniziato a fare scorta di Lonely Planet e lì ho deciso che per scoprire ogni angolo della nostra terra, dovessi rivolgermi a qualcuno che lo facesse di mestiere, e così sono entrata nella tua agenzia viaggi.
Il primo viaggio prenotato con te è stata la crociera sul Nilo, avventura indimenticabile, e in quell’occasione ho cominciato a testare con mano cosa significhi avere davanti qualcuno che trasformi le tue necessità ed i tuoi desideri in esperienze reali.
Più che avermi risolto dei dubbi specifici sul viaggio, mi hai accompagnato nella mia crescita di viaggiatrice. Da lì in avanti hai proposto, per ogni meta da me richiesta, che fosse la Cina o la Nuova Zelanda o la Namibia o il Marocco o le Isole Cook, un vero e proprio percorso fatto su misura per me. Hai compreso le esigenze ed i gusti, ed ogni tour è stato più bello di quello precedente, ma oltre a ciò abbiamo costruito ogni volta insieme una piccola estensione, un extra, una deviazione, che mi consentisse di vedere e vivere qualcosa che non era previsto ma che meritava attenzione. E non abbiamo mai sbagliato una volta
La mia opinione è che tanti abbiano la dote di aprire un catalogo e descrivere le meravigliose fotografie che normalmente lo abbelliscono per accattivare i clienti, ma fino ad oggi solo tu hai saputo trasportarmi in quelle immagini attraverso le descrizioni della tua esperienza, i racconti e gli aneddoti. Per questo suggerisco spesso te ed il tuo metodo, perché lavori come una sarta che prende le misure di chi ha davanti a sé e confeziona un viaggio dedicato, esclusivo e unico.
– Eleonora Rota Conti –